SADE

La Swedish Association for Distance Education (SADE) è un’organizzazione professionale per tutte le attività impegnate nell’apprendimento flessibile e a distanza (flexible and distance learning) operanti in Svezia.
Con la SADE incontrerai persone provenienti da tutto il settore dell’istruzione – dalle scuole alle università, da organizzazioni e aziende/imprese. Grazie alla SADE potrai costruire e instaurare la tua personale rete con importanti contatti.

Le attività della SADE

La SADE è stata fondata nel 1984, ed è stata progettata per estendere la conoscenza e partecipare allo sviluppo di una didattica flessibile e dell’apprendimento a distanza.

Cosa fa la SADE

  • promuove lo scambio di esperienze e la cooperazione tra i nostri partner;
  • istituisce comunità aperte includendo l’organizzazione di conferenze e seminari;
  • promuove scambi e cooperazioni internazionali;
  • stimola lo sviluppo di conoscenze nel campo dell’apprendimento flessibile e a distanza;
  • contribuisce allo sviluppo nel campo monitorato degli organi amministrativi (NON SONO SICURO: contribute to the development of the area monitored in governing body.)

La SADE promuove lo scambio e la cooperazione tra i nostri membri e partner. Stimola lo sviluppo di conoscenze nel campo dell’apprendimento flessibile e a distanza ed è un organo di consulenza per organi amministrativi.
La SADE interagisce con diverse organizzazioni internazionali come il Council for Open and Distance learning (ICDE), l’European Distance Education Network (EDEN), e l’European Association for Distance Learning (EADL).  Al momento, la SADE coordinatrice dell’operational network “Boldic” (ICOE) per partner in Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Danimarca, Norvegia, Islanda e Svezia.