La Fundación SAFA (Escuelas Profesionales de la Sagrada Familia) è un’organizzazione no-profit attiva nel settore dell’istruzione con 26 scuole, 20000 studenti e più di 1500 insegnanti a tutti i livelli dell’istruzione, dalle scuole per l’infanzia all’università.
La maggior parte delle nostre scuole sono situate in quartieri del ceto basso con difficoltà economiche e sociali. Most of our schools are located in lower class neighbourhoods with social and economic difficulties. Al di fuori dell’attività nel settore dell’istruzione, le scuole sono inoltre coinvolte in progetti sociali che contribuiscono al miglioramento delle aree nelle quali sono situate.
Tutte le nostre scuole detengono un certificato ufficiale sia per il sistema di gestione della qualità (Quality Management System – ISO 9001:2000) che per sistema della gestione ambientale (Environmental Management System – ISO 14001).
17 delle nostre scuole offrono una formazione/istruzione professionale (VET) in diversi ambiti e a diversi livelli. con più di 3500 studenti. Sette di queste scuole sono adottano inoltre il sistema Blended Learning, offrendo corsi online per il settore dell’istruzione per l’infanzia e per specialisti dell’amministrazione e finanziari.
Principali clienti del progetto
Il coordinatore di questi studi Blended Learning è Carlos Guerrero, il quale tiene un Master in e-learning e opera come coordinatore tecnico e pedagogico della piattaforma e-learning usata dalla fondazione SAFA.
José Márquez è membro del leading team della fondazione SAFA. È uno specialista in ICT e un docente e istruttore esperto. È responsabile per l’implementazione di tutte le risorse ICT utilizzate alla fondazione SAFA.
Caty Pérez è un’insegnante d’inglese. Oltre all’insegnamento della lingua inglese nella scuola secondaria, insegna anche inglese tecnico agli studenti dell’istruzione/formazione professionale (VET) nel campo dell’ICT.